Come scegliere i gioielli da regalare per Natale

gioielli da regalare per natale

Come scegliere i gioielli da regalare per Natale?

Sono sicura che tu, come molti miei clienti, ora che le feste sono dietro l’angolo, stai iniziando a farti questa domanda.

É normale: tutti quando compriamo un regalalo vogliamo fare una bella figura e rendere felici le persone che amiamo e i gioielli sono quasi sempre una giocata vincente.

Si, hai letto bene, ho appena scritto quasi sempre.

Nonostante tutti credano che comprare un gioiello sia una cosa semplice, alcuni bijoux possono piacere ad alcune persone e non ad altre, per questo motivo purtroppo a volte capita di scegliere quelli sbagliati e di fare un fiasco clamoroso.

Ricorda sempre che non tutte le donne sorridono davanti a una collana ricca di pietre preziose, alcune preferiscono un semplice punto luce.

Sei in confusione e non sai più quali gioielli da regalare per Natale acquistare, non preoccuparti, non farai brutta figura, ti insegnerò qualche regola base per fare scelte infallibili.

Regola numero 1: rinuncia alle rigide imposizioni dell’armocromia

Se non hai mai sentito parlare di armocromia ti spiego subito che cos’è.

L’armocromia è una tecnica secondo la quale a ogni donna, in base ai suoi toni naturali, può essere associata una palette di colori in grado di esaltarne la bellezza.

Le palette sono 4 e vengono chiamati con i nomi delle stagioni: winter, spring, summer e autumn.

Secondo questa disciplina una donna winter dovrebbe utilizzare solo capi e accessori con tonalità fredde, al contrario una donna autumn dovrebbe indossare solo quelli delle tonalità calde.

Io voglio andare controcorrente e dirti che non devi assolutamente tenere conto di questa regola per scegliere i gioielli da regalare per Natale, o meglio, puoi considerarla solo in parte.

Se è vero che una donna winter potrebbe indossare meglio un anello in oro bianco piuttosto che in oro giallo.

Di seguito ti lascio due modelli di anelli uno per una donna wun

Scegli la pietra preziosa in base ai gusti di chi riceverà il regalo

Un tipico errore che si fa quando si scelgono i gioielli da regalare per Natale è quello di acquistarli in base ai propri i gusti.

Non è detto che però i nostri gusti siano gli stessi delle persone a cui vogliamo regalare un anello.

A differenza di quanto si pensa, non tutte le persone strabuzzano gli occhi davanti a un diamante, tutte le pietre preziose hanno un valore e molte donne sono più felici di ricevere uno smeraldo o un topazio.

Per non sbagliare cerca con disinvoltura di sondare il terreno facendo una passeggiata tra le vetrine natalizie e notando le reazioni della ragazza davanti a diversi modelli di gioielli.

In questo modo sarai sicuro delle  alla tua fidanzata o alla persona a cui desideri regalare il gioiello

Ricorda che non esistono solo gli anelli

Non soltanto le pietre preziose sono una questione di gusti, anche i goielli lo sono.

C’è chi preferisce indossare collane e bracciali e chi in base alle sue abitudini e c’è chi addirittura odia indossare gli anelli.

Prima di scegliere un gioiello da regalare a una persona osservala attentamente e scopri cosa indossa di solito.

Un piccolo suggerimento: controlla se la persona ha i buchi alle orecchie, in questo caso una coppia di orecchini sarà gradita al 100%

Fai attenzione alla tipologia di anello che scegli di regalare

Anello da regalare per Natale

Un anello, per molti, non è mai solo un anello.

Da sempre infatti, l’anello di diamanti, trilogy o solitario, è considerato l’anello di fidanzamento per eccezione.

Certo, c’è chi non fa molta attenzione alle convenzioni, ma, per evitare di fare qualche gaffe durante le ferie è sempre meglio prendersi il sicuro e, se di decide di acquistare un anello, è caldamente consigliato di scegliere con cura il modello.

Gli anelli di diamanti, d’altronde, non sono l’unica opzione possibile, ci sono tanti tipologie di anello bellissime che possono lasciare senza fiato.

Puoi trovarne diversi esempi nella categoria anelli del mio shop.

Alcune idee per aiutarti a scegliere i gioielli da regalare a Natale

1 Comment
23 Febbraio 2024

jaJHMeFZwSi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *